logo

Cristina Sammarco è un’artista italiana di origine francese, il cui lavoro artistico si concentra sulla natura intesa come spazio interiore, ed in particolare sul paesaggio marino del Mediterraneo e sulla botanica.

Seguimi:

A inizio 2018 Cristina e il fotografo Roberto Ridi hanno avviato il progetto “Dimensione Isola”, con lo scopo di unire le loro visioni per raccontare l’Isola, nella sua dimensione profondamente estetica. Ne sono nate opere di reciproca ispirazione ed alcune realizzate a quattro mani, come lo scrittore e giornalista Romano Bavastro afferma:

” Quello che Cristina e Roberto hanno compiuto nel progetto Dimensione Isola è un viaggio con mete diverse. […]. E allora il viaggio nella terra di elezione ha avuto inizio per entrambi  primariamente alla ricerca di sé stessi, ognuno seguendo la sua strada, lungo spiagge e sentieri, asfalto e viottoli di montagna, boschi e storici bastioni che, osservati con occhi diversi ed attenti, hanno riservato loro sorprese e stupore. Quello stesso che in molti casi proverà il visitatore non superficiale. ”

Per approfondimenti: dimensioneisola.com

 

Dimensione -Isola

 

Iscriviti alla Newsletter!